La nostra azienda nasce da un'antica tradizione familiare di collezionismo: gli antenati Persio Rasi, letterato futurista e Turriddo Fossati, marinaio, nel secondo decennio del secolo scorso gia' erano appassionati filatelisti.
Guerrino, nonno paterno dell'attuale titolare, collezionava libri e cartoline e nel 1980, assime ai figli Claudio (autore di numerose pubblicazioni di storia locale) e Flavio, aprì la prima Filatelia Balestri in Vignola (MO). Dal 1992 Giacomo ha proseguito la tradizionale attività di famiglia pubblicando in Crespellano (BO) il catalogo "Mille Lotti" e dal 1994 la "Balestri Giacomo Filatelia e Numismatica, Oggetti d'Arte ed Antiquariato" ha acquisito un'antico e prestigioso negozio di filatelia nel centro di Bologna.
Oggi operiamo professionalmente in molti campi del collezionismo: autografi, libri antichi, documenti, bandi, manifesti, medaglie, santini, tessere telefoniche e altro pur essendo specializzati in filatelia, numismatica e cartoline d'epoca.
Proponiamo pezzi da collezione rari, o anche semplicmente interessanti e curiosi.
Forniamo un tenace servizio di ricerca sul mercato internazionale degli oggetti del desiderio dei nostri clienti.
Effetuiamo i servizi di evasione mancoliste ed abbonamento alle emissioni delle novità mondiali di francobolli e monete, sia per paesi che tematiche.
Garantiamo sempre l'autenticità e lo stato di conservazione del materiale che vendiamo: i pezzi di maggior valore sono corredati, a richiesta, di nostro certificato descrittivo di garanzia e/o di certificato dei maggiori periti nazionali ed esteri.
Curiamo la catalogazione, la stima, l'acquisto e la vendita di collezioni di terzi.
Disponiamo di un completo assortimento di materiale e cataloghji nazionali ed esteri per la più idonea ed accurata collocazione, conservazione e catalogazione dei differenti articoli da collezione.
Serietà e competenza sono i principi base su cui si svolge il nostro operato, senza mai dimenticare la passione che ci anima in questa professione.